Cantù batte Udine 92 a 89

Vittoria e finale. Cantù supera Udine in gara quattro al Pala Carnera per 92-89 dopo i tempi supplementari e conquista l’accesso alla finale dove se la vedrà con Trieste. Baldi Rossi e compagni hanno così la possibilità di ritornare in LBA dopo due stagioni d’assenza e di ritrovare una categoria più consona al loro blasone. Ottima prova corale di tutta la squadra con Hickey e Moraschini in particolare evidenza.

PRIMO QUARTO –   Cantù parte fortissimo portandosi sul 6-0, l’ex Tortona Cannon e l’ex San Severo Ikangi, però, rimettono l’Apu in scia. Due triple di Bucarelli e Young tengono Cantù in mare aperto ma Cannon rintuzza la fuga. Nikolic va a canestro ma Udine si riavvicina e il primo quarto sorride comunque a Cantù con il punteggio di 20-22.

SECONDO QUARTO –   L’ex di  turno Da Ros cerca di tenere Udine a contatto, Moraschini però rimette Cantù avanti. Alibegovic cecchina bene ma Burns fa altrettanto, Hickey dimostra uno stato di forma smagliante e porta Cantù sul più sei. L’ex Treviglio e Verona Caroti replica ma Hickey ha le mani ben lucidate e Cantù, all’intervallo lungo, giunge con un margine più ampio di vantaggio ovvero 35-45.

TERZO  QUARTO –   Udine  va a canestro con l’ex Napoli Monaldi, Moraschini , però, è ben ispirato e porta Cantù a più dieci. L’ex Brindisi Gaspardo e De Laurentiis rimettono Udine a contatto, arriva la replica di Burns ma i friulani si tengono comunque in scia con due triple di Caroti che valgono il meno tre. Moraschini e Nikolic colpiscono, Da Ros risponde ed è il 56-60 per Cantù alla mezz’ora.

ULTIMO QUARTO –   Monaldi ricama una serie di triple e Udine va al sorpasso. Cantù replica con Bucarelli e Young. Udine ritorna a meno sei con un Monaldi in grande ispirazione, ma Baldi Rossi riporta la parità. A Hickey risponde Da Ros e, sul punteggio di 78-78, la partita si trascina ai supplementari.

OVERTIME –    Alla tripla di Nikolic fa riscontro quella di Caroti. Hickey rimette Cantù avanti, Alibegovic risponde. Baldi Rossi prima e Moraschini poi mettono Cantù in fugra, Caroti colpisce in penetrazione. Baldi Rossi ne fa uno su due dalla lunetta, Alibegovic due su due. Moraschini mette il canestro d’oro e Cantù si impone per 92-89 conquistando la finale.

TABELLINO

APU OLD WILD WEST UDINE- ACQUA SAN BERNARDO CANTU’ 89-92

UDINE:  Alibegovic 17, Caroti 17, Monaldi 16, Cannon 11, Da Ros 10, Gaspardo 6, Ikangi 5, Arletti 5, De Laurentiis 2, Zornero, Marchiaro, Della. Coach: Adriano Vertemati.

Tiri liberi: 11 su 15, rimbalzi  35 (Da Ros 8), assist 19 (Alibegovic, Caroti 5)

CANTU’_ Hickey 26, Moraschini 17, Nikolic 13, Baldi Rossi 11, Young 9, Bucarelli 9, Burns 7, Cesana, Berdini, Nwohuocha, Tarallo.

Tiri liberi: 20 su 23, rimbalzi   34 (Nikolic, Young 7), assist 10 (Hickey 5)

Condividi:

Post correlati